
Scrivici un messaggio

Eid al-Fitr: la celebrazione dei musulmani imperiesi per una maggiore integrazione culturale
La festa per la fine del Ramadan svolta nell’anfiteatro della Rabina, occasione di incontro e dialogo tra le diverse comunità della città.

Abbiamo partecipato alle celebrazioni dei musulmani imperiesi in occasione di Eid al-Fitr, la festa per la fine del mese del Ramadan, che si è svolta nell’anfiteatro della Rabina. La cerimonia, caratterizzata dalla preghiera collettiva e dalla condivisione di cibo e bevande, ha visto la partecipazione di fedeli e rappresentanti delle comunità presenti nella città.
In questo contesto, abbiamo avuto modo di parlare con i partecipanti e di ascoltare le loro esperienze e le loro opinioni sulla situazione della città e sul tema dell’integrazione culturale. È emersa l’importanza di promuovere una maggiore apertura e dialogo tra le diverse culture che compongono la città, in modo da favorire la conoscenza reciproca e la costruzione di una comunità più inclusiva e solidale.
La celebrazione di Eid al-Fitr rappresenta quindi un’occasione preziosa per l’incontro e il confronto tra le diverse comunità della città, e auspichiamo che possa essere replicata in futuro con maggiore frequenza e partecipazione.
Imperia Rinasce: Il nostro programma dà spazio al benessere sanitario e psicofisico degli animali
Le elezioni del 14 e 15 maggio sono l’occasione per...
Read MoreImperia Rinasce propone soluzioni per ridurre il traffico cittadino
La lista civica propone l'unificazione di più società di trasporti...
Read MoreImperia rinasce, dopo le prime foto ufficiali con amici e simpatizzanti
Imperia Rinasce punta sui giovani: "Non vogliamo fare gli errori...
Read MoreIvan Bracco incontra i residenti di Borgo San Moro per ascoltare le loro esigenze
Proposte per rendere la zona di Via Trento più vivibile...
Read More