Logo della lista civica Imperia Rinasce, a cerchio in blu e giallo.
< clicca per uscire

Scrivici un messaggio

Contact Form Demo (#3)

Edit Template

Imperia Rinasce situazione inaccettabile in zona Caramagna

Rifiuti e trascuratezza a bordo strada, in pieno centro della zona.

“Le frazioni devono essere parte integrante della città, e questo non è possibile se i collegamenti pubblici sono pessimi”

Continua il viaggio di Imperia Rinasce nei quartieri di Imperia per individuare le problematiche e i disservizi più cari ai cittadini.

Dopo Oneglia, la lista sostenuta da Ivan Bracco ha visitato Caramagna, fermandosi nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo la domenica delle Palme. “I residenti denunciano l’incuria della strada che porta alla chiesa, dove è difficile uscire dalle erbacce, dagli escrementi degli animali e dalle piccole fessure che sono disseminate dal manto stradale.”

Nella località di Ramone, invece, i lavori di riparazione della parte di carreggiata crollata sono stati eseguiti tardivamente e parzialmente: tanto che l’approvvigionamento idrico di un gruppo di case è stato affidato a un semplice tubo di gomma lasciato a vista.

Il ponte che scavalcava le due sponde del torrente, demolito molti anni fa, non è mai stato restaurato, per cui i pedoni devono compiere lunghe deviazioni per passare da una sponda all’altra. Anche l’illuminazione pubblica è carente ea volte del tutto assente”.

Le strade interne di parte del comprensorio, (quelle che non si vedono per capire) sono in rovina per mancanza di manutenzione, così come le strade agricole che portano agli oliveti.

Si tratta di un problema che accomuna tutti gli ex Comuni che compongono le frazioni di Imperia, verso cui l’attuale amministrazione non ha mai mostrato la dovuta attenzione e sensibilità.

Cambiare è possibile,
InsieMe possiAMO !