
Scrivici un messaggio

La cultura a Imperia: investire per rendere i musei cittadini accessibili
Candidato sindaco Ivan Bracco e la coalizione di centrosinistra si impegnano a potenziare l’offerta culturale e a valorizzare le attrattive di Imperia

Noi abbiamo notato che lo scorso 25 aprile, una giornata di festa in cui il Ministero della Cultura ha reso gratuitamente accessibili la maggior parte dei musei statali, a Imperia l’unico museo aperto della città, ma solo per tre ore, era la Villa Grock. Queste parole sono state espresse dal candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco, insieme al Partito Democratico e all’Alleanza Verdi e Sinistra, in merito alla gestione dei musei cittadini.
Bracco sottolinea che l’amministrazione si è vantata più volte dell’offerta culturale che ha proposto alla città, ma che questa risulta essere piuttosto limitata, specialmente considerando l’obiettivo dichiarato di rendere Imperia una città turistica. Ci chiediamo se non sia opportuno iniziare ad investire per rendere accessibili il maggior numero possibile di attrattive culturali nella città. È tempo di ridare vita a Imperia.
Ci impegniamo a potenziare l’offerta culturale, valorizzando i musei cittadini e rendendoli accessibili a tutti. Vogliamo creare una città in cui la cultura sia un elemento fondamentale e accessibile a tutti i cittadini e ai turisti. Il 14 e 15 maggio, prendi parte al cambiamento e vai a votare per ridare vita a Imperia e valorizzare le sue attrattive culturali.
Imperia rinasce, dopo le prime foto ufficiali con amici e simpatizzanti
Imperia Rinasce punta sui giovani: "Non vogliamo fare gli errori...
Read MoreScajola, amministrazione di Imperia fuorviante
Polis e il sindaco Scajola sono molto fantasiosi rispetto alle...
Read MoreLa doppia anima del porto di Oneglia
Imperia, porto turistico e commerciale: la nostra visione per il...
Read MoreFrazione Montegrazie: sversamenti fognari nel rio, il candidato Ivan Bracco promette soluzioni
Dopo anni di segnalazioni degli abitanti, il candidato sindaco si...
Read More