
Scrivici un messaggio

La doppia anima del porto di Oneglia
Imperia, porto turistico e commerciale: la nostra visione per il futuro

Il porto di Imperia rappresenta un importante snodo commerciale e turistico per tutta la Riviera. Tuttavia, la sua attuale situazione lascia molto a desiderare. Abbiamo deciso di fare visita ad alcuni ristoratori di Calata Cuneo per esporre la nostra visione di un porto ristrutturato e riqualificato.
Il nostro obiettivo è quello di presentare un progetto per i fondi del PNRR che preveda la ristrutturazione dei portici della banchina, l’installazione di un’illuminazione adeguata e un piano per i dehors. Vogliamo creare un’armonia tra gli arredi di tutte le attività presenti, sia commerciali che turistiche.
Il porto di Imperia deve avere una doppia natura: commerciale, per favorire il traffico di merci compatibili con la città, e turistica, per favorire l’afflusso di turisti e il traffico crocieristico. È inoltre importante coinvolgere i pescherecci, che possono essere inseriti in progetti turistici anche in collaborazione con attività agonistiche e dilettantistiche legate al mare.
La nostra visione mira a rendere il porto di Imperia un punto di riferimento unico per tutta la Riviera, capace di attrarre commercianti, turisti e amanti del mare.
“Le Iene” ad Imperia per il progetto “FlyLillo”
Imperia incontro tra "Le Iene" e "La Giraffa a Rotelle",...
Read MoreImperia Rinasce critica le ingerenze politiche nazionali sul territorio.
Zarbano silurato dopo una telefonata avvenuta tra La Russa e...
Read MoreElezioni Imperia: lavoro, candidato sindaco Ivan Bracco commenta il sondaggio dei Giovani Democratici.
Imperia non è una città per giovani, ce lo confermano i dati...
Read MoreIl mese di ottobre in numeri, i dati di Imperia Rinasce!
Il mese di ottobre si conferma un ennesimo successo per...
Read More