Logo della lista civica Imperia Rinasce, a cerchio in blu e giallo.
< clicca per uscire

Scrivici un messaggio

Contact Form Demo (#3)

Edit Template

Libertà di espressione e trasparenza: una città che merita un vero cambiamento

Il candidato sindaco Ivan Bracco lotta contro l’intimidazione e il clientelismo, promuovendo una gestione trasparente e partecipativa per Imperia

Cari concittadini, siamo profondamente rattristati nel constatare che recentemente molti di voi hanno vissuto un diffuso timore nel poter esprimere liberamente il proprio pensiero o anche solo informarsi, come se occhi o orecchie indiscrete potessero cogliere un comportamento non gradito da chi attualmente gestisce la città. Queste sono le parole del candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), insieme al Partito Democratico e all’Alleanza Verdi e Sinistra, in una lettera aperta rivolta a tutti i cittadini di Imperia.

Elezioni Imperia: il candidato sindaco Ivan Bracco scrive ai cittadini La frase “Firmo sì ma lontano da occhi indiscreti!”, ripetuta da diversi concittadini nei giorni scorsi, è emblematica di un clima di intimidazioni e sudditanza psicologica che abbiamo notato nelle ultime settimane. Queste parole illustrano chiaramente la logica clientelare basata sullo scambio di favori che ha dominato la scena politica locale fino ad ora. “Do ut des”: ti do perché tu mi dia, ti do il mio voto perché tu possa firmare la mia concessione, promuovere la mia pratica, concedermi l’aiuto richiesto.

Ma non è così che la pubblica amministrazione deve funzionare! Questo utilizzo distorto del potere non fa altro che rafforzare alcune figure istituzionali e nuocere alla crescita di Imperia.

Noi siamo fermamente convinti che sia necessario un vero cambiamento per la nostra città. Dobbiamo promuovere la libertà di espressione, la trasparenza e l’equità nella gestione pubblica. Vogliamo costruire un’Imperia in cui ogni cittadino si senta libero di esprimere le proprie opinioni e contribuire al dibattito pubblico, senza temere ritorsioni o intimidazioni.

Imperia merita una gestione amministrativa basata sui principi di partecipazione attiva, ascolto e rispetto reciproco. Il nostro impegno è quello di promuovere un’amministrazione trasparente, responsabile e orientata al bene comune. Il vostro voto il 14 e 15 maggio è fondamentale per avviare questo processo di cambiamento reale e costruire una città migliore per tutti.