Logo della lista civica Imperia Rinasce, a cerchio in blu e giallo.
< clicca per uscire

Scrivici un messaggio

Contact Form Demo (#3)

Edit Template

Problemi nella viabilità alla Collarina e nella ciclabile: dialogo e azioni necessarie

Il nostro impegno per affrontare le sfide stradali e valorizzare il coinvolgimento dei cittadini

Noi abbiamo identificato diversi problemi riguardanti la viabilità cittadina che richiedono una soluzione immediata. In primo luogo, la recentemente inaugurata ciclabile è soggetta all’erosione del mare, aumentando il rischio di frane. Nonostante le segnalazioni dei cittadini al comune, le richieste sono rimaste inascoltate.

Da evidenziare che, sempre sulla ciclabile, le ringhiere del ponte in Garbella sono già arrugginite, rappresentando un problema di sicurezza. Un altro problema sollevato riguarda la necessità di un collegamento ufficiale tra l’Aurelia e la pista ciclabile, poiché attualmente il collegamento avviene solo attraverso sentieri pericolosi che portano ad attraversare la strada senza segnalazioni adeguate.

Infine, la Strada dei Colli, che collega Poggi all’Aurelia, manca di illuminazione e di manutenzione, rendendo l’area poco sicura e poco accessibile.

Siamo fermamente convinti che non sia sufficiente semplicemente “fare”, ma che sia fondamentale “fare bene”. Inoltre, riteniamo che il dialogo con i cittadini sia essenziale per evitare di lasciare intere zone abbandonate. Il tuo voto il 14 e 15 maggio è di grande importanza per apportare i cambiamenti necessari.

Ci impegniamo a affrontare con determinazione i problemi nella viabilità, garantendo la sicurezza delle infrastrutture stradali e migliorando la connettività tra le diverse zone della città. Valorizzeremo anche il coinvolgimento dei cittadini, ascoltando le loro preoccupazioni e lavorando insieme per trovare soluzioni efficaci. Il futuro della nostra città dipende dalla partecipazione attiva di tutti.