
Scrivici un messaggio

Promuovere l'inclusione e l'aggregazione della comunità peruviana a Imperia
Noi ci impegniamo a rispondere alla richiesta di un luogo di aggregazione per favorire l’integrazione e la collaborazione reciproca

Abbiamo recentemente avuto l’opportunità di incontrare un rappresentante della vivace comunità peruviana, la quale è molto presente sul territorio di Imperia e svolge un ruolo indispensabile per la città grazie alle sue prestazioni lavorative.
Durante l’incontro, abbiamo appreso che una delle principali difficoltà che affrontano è quella di trovare un luogo adeguato in cui poter si riunire numerosi e coltivare le proprie tradizioni, favorendo così l’aggregazione e la condivisione culturale.
Noi crediamo che l’amministrazione debba ascoltare attentamente questa richiesta così sentita e trovare una soluzione appropriata. È nostro dovere promuovere l’inclusione e l’integrazione di tutte le comunità presenti nella nostra città, creando un ambiente accogliente che valorizzi la diversità e favorisca il dialogo interculturale.
Riteniamo che questo possa rappresentare il primo passo verso un dialogo costruttivo, basato sul reciproco rispetto, che permetta di instaurare una collaborazione significativa tra la comunità peruviana e il Comune. Attraverso una visione inclusiva e un impegno attivo, lavoreremo per favorire l’integrazione e creare opportunità di crescita e sviluppo per tutti i residenti di Imperia.
Ci adopereremo affinché la richiesta di un luogo di aggregazione per la comunità peruviana sia presa in considerazione e che si trovino soluzioni concrete per favorire il suo benessere e la sua partecipazione attiva nella vita cittadina. Insieme, possiamo costruire una città più inclusiva e solidale.
Problemi nella viabilità alla Collarina e nella ciclabile: dialogo e azioni necessarie per migliorare la città
Il nostro impegno per affrontare le sfide stradali e valorizzare...
Read MoreImperia Rinasce: Il nostro progetto per il rilancio del Porto di Oneglia
Intervento del candidato sindaco Ivan Bracco sulla situazione del porto...
Read MoreNoi vogliamo una nuova sede per la Croce Bianca a Porto Maurizio
Garantire uno spazio adeguato per il servizio di pubblica assistenza
Read MoreFerriere trascurate e mancanza di servizi: il nostro giro attento alla ricerca di soluzioni
Sfruttamento non concreto delle risorse e servizi erogati penalizzanti per...
Read More